Il caso degli stampi per suole

Avere un magazzino automatico che esclusivamente verticalizza il deposito può sì, risolvere problemi di spazio ma può anche generare maggiori costi. Ad esempio, il tempo di picking, il consumo energetico, il rischio di movimenti non corretti da parte dell’operatore.

Oggi, per noi è arrivato il momento in cui è giusto fermarsi un attimo e osservare dove siamo arrivati e capire come ci siamo arrivati.

Il dove è Impianti di immagazzinamento stampi completamente automatici e integrati; dove l’operatore ha sempre a disposizione gli stampi di cui necessita [tempo picking zero].

perseo-matrix-magazzino-stampi-suole
  • Anti-sismicità vera, dove in caso di sisma non solo l’impianto resta in piedi ma il suo contenuto resta al proprio posto, grazie a vassoi agganciati e non appoggiati.
  • Rispetto delle norme di sicurezza con soluzioni che, senza argani medievali che di fatto ostacolano la produttività, portano ad annullare totalmente lo sforzo.
  • Bassissimo consumo energetico [Kw 1,2].
  • Customizzazione, talmente avanzata da inserire gli impianti nel punto più ideale possibile per far sì che i percorsi di spostamento stampi dal deposito alle presse per lo stampaggio siano minimi. Si possono montare sia all’interno del fabbricato che all’esterno.

Infine, le automazioni, tutte da scoprire e valutare

Nell’ultimo impianto abbiamo sviluppato un particolare sistema che permette di recuperare, in questa specifica realtà, circa 16.000 ore all’anno di produzione.

Il come è una squadra eccellente di persone che amano fare bene il proprio lavoro.
Clienti esigenti e pronti ad un confronto serio e costruttivo.

Con il Perseo Matrix Stampi per Suole abbiamo creato un prodotto specifico per la gestione degli stampi. I migliori suolifici italiani ci hanno scelto e questo ci riempie di orgoglio.

magazzino-automatico-perseo

Non è la dimensione dell’azienda che definisce i nostri clienti ma la lungimiranza, la capacità di discernere tra una spesa e un investimento. Un grazie infinito a tutti. Da Roberto e Luigi a Germano e Marco. Se non fosse stato per loro, per il confronto e lo stimolo a superarci che ci hanno dato, non saremmo mai arrivati così lontano.


Luigi