forno-di-preriscaldo-stampi-suole

Forno di Preriscaldo Stampi Suole

Il forno di preriscaldo stampi suole è l’automazione perfetta per tutti quei suolifici che utilizzano stampi per gomma, EVA e PU e vanno quindi a temperatura per la produzione. L’obiettivo è ottimizzare i tempi di riscaldo dello stampo.

Il forno di preriscaldo è installato all’interno del magazzino automatico Perseo Matrix Stampi o vicino alla pressa di stampaggio.

Nel caso in cui sia nel magazzino automatico Perseo Matrix, il software invierà lo stampo al forno per portarlo alla temperatura richiesta. Forno e magazzino automatico vengono programmati insieme, direttamente dal software, e si muovono secondo la bolla lavorazione o distinta base.

Se invece è posizionato vicino alla pressa, l’operatore inserirà lo stampo all’interno del forno e una volta arrivato a temperatura verrà inserito nella pressa per la produzione.

Nel forno per stampi suole la temperatura viene registrata con una sonda. Quando raggiunge la temperatura viene segnalato con una luce verde e lo stampo sarà pronto per essere utilizzato in produzione.

Lo stampo uscirà non in modo automatico, per evitare di disperdere il calore, ma con l’ausilio dell’operatore che premerà dei pulsanti aprendo lo sportello.

Lo stampo scorre su dei rulli motorizzati e l’operatore dovrà semplicemente trascinarlo sul carrello e portarlo alla macchina di stampaggio pronto per essere utilizzato.

disegno-tecnico-forno-preriscaldo-stampi-suole-Perseo
forno-preriscaldo-stampi-suole-gomma-eva-pu

Le temperature che raggiunge il forno di preriscaldo sono per i materiali:

  • Gomma: 180° C
  • EVA: 180° C
  • Poliuretano PU: 60° C

Nel magazzino automatico per stampi suole Perseo Matrix è possibile inserire uno o più forni, a seconda del carico di lavoro in azienda e dal numero di cambi stampo.

Vantaggi

Ottimizza i tempi di picking

I tempi produttivi sono più che azzerati.
Solitamente si tiene ferma la pressa in attesa che lo stampo arrivi a temperatura, ma con il forno di preriscaldo questo viene scaldato direttamente all’interno del magazzino automatico o a bordo macchina.

Alta qualità di stampa

Il forno scalda il singolo stampo e lo porta alla temperatura desiderata garantendo un’alta qualità di stampa.

Scalda il singolo stampo

Ogni forno scalda uno stampo alla volta, riducendo la dispersione di calore e mantenendo la temperatura desiderata.

Questa automazione rende ancora più efficace il tuo magazzino automatico per stampi suole. Possono essere integrate ulteriori automazioni come la Rulliera Automatica di carico o scarico e il Riconoscimento Automatico.
Personalizzalo a seconda delle tue esigenze.

Prodotti associati

perseo-matrix-stampi

Perseo Matrix Stampi

Gestisci singolarmente, senza alcuno sforzo, tutti i tuoi stampi all’interno di Perseo Matrix, magazzino automatico per stampi suole.

Altre automazioni

Riconoscimento Automatico Stampi

Codifica e registra ogni stampo movimentato con il riconoscimento automatico. Riduci i tempi di ricerca nel magazzino automatico.

Manipolatore Pneumatico

Automatizza il processo di picking con il manipolatore pneumatico all’interno del magazzino automatico. Costruito su misura a seconda dei bisogni.

Rulliera automatica per stampi suole

Automatizza l’intero ciclo di picking o deposito con la rulliera automatica per stampi suole. Inseriscila nel magazzino automatico.