Con l’ultimo evento “Open House Perseo: ci mettiamo a nudo” abbiamo aperto le porte a chi voleva toccare con mano e testare il funzionamento del magazzino, ma anche a chi era semplicemente curioso di scoprirne di più.
L’evento ha avuto durata di due settimane. Il magazzino visionabile era un Perseo Matrix Stampi da collocare presso il nostro cliente. L’obiettivo è stato far conoscere tutte le peculiarità di Perseo, magazzino automatico su misura.
Di cosa tratta Open House Perseo?
Questo aprile ci siamo dedicati ad un importante evento svoltosi direttamente “in casa nostra”: Open House Perseo. Abbiamo illustrato la macchina, le automazioni abbinabili e i brevetti abbinati.
Lo scopo è stato anche comprendere e conoscere i vantaggi dell’installazione in azienda di un impianto 4.0 così diffuso e la sua storia.
L’evento si è rivolto agli operatori professionali e non, per esplorare da vicino il valore del fatto-su-misura.
Per “su misura” si intende sia la parte hardware, dimensioni esterne del magazzino e vassoi interni, sia la parte software, personalizzabile in base agli spazi disponibili in azienda e ai metodi di lavoro del cliente. La macchina viene costruita per soddisfare gli specifici bisogni di ogni cliente.
Dove si è svolto Open House Perseo?
L’evento si è svolto presso il nostro stabilimento a Prato all’interno dell’area tecnica, il cuore aziendale per lo studio del singolo bisogno e lo sviluppo del prodotto.
Perché Open House Perseo?
La risposta è semplice: per soddisfare al meglio ogni richiesta.
Durante la fiera Simac Tanning Tech, salone internazionale della tecnologia per l’area pelle tenuto a Milano ogni anno, emergono sempre le domande più disparate come ad esempio:
“Com’è fatto il magazzino automatico Perseo?”, “Come riesce a movimentare singolarmente gli stampi suola in un suolificio?”, “Come funziona il software per tracciare il mio articolo?” e così via.
Il concept originale di Open House Perseo nasce dalle vostre esigenze e dal continuo confronto.
Il magazzino automatico Perseo è infatti nato nel 2013 da un bisogno disatteso e da un’intuizione.
Ad esempio, Perseo Matrix Stampi si sviluppa come un prodotto innovativo volto a superare problemi di Sicurezza sul Lavoro e il recupero dello spazio. Intervistando più di 60 suolifici, Perseo si conferma un prodotto d’eccellenza che, oltre a risolvere le esigenze di progetto originali, ha acquisito due vantaggi ancora più importanti e profittevoli: è in grado di organizzare la gestione della produzione e di ridurre, se non addirittura annullare, il tempo di picking articolo. Il confronto continuo con voi ci ha permesso di migliorare periodicamente la macchina, perfezionando ogni sua parte. È l’utilizzatore a dettarci la tabella di marcia per sviluppare nuove idee.
Non mancare alla prossima data.